lunedì 19 settembre 2016

mai soli! ...... la nostra sagra


come promesso, di seguito alcune informazioni utili per conoscere e per darvi la possibilità di partecipare alla nostra sagra che abbiamo deciso di intitolare "mai soli!"

abbiamo deciso di dare il nostro contributo a favore di coloro che stanno soffrendo a causa del terremoto del 24 agosto 2016 che ha devastato alcune località del centro italia.
da qui mai soli! ...... per fare in modo che, con il nostro piccolo contributo, le popolazioni coinvolte nella tragedia causata dal terremoto possano sentire la nostra vicinanza e non sentirsi mai soli; e perché se lo facciamo insieme avrà sicuramente un valore molto più grande rispetto a farlo da soli.

ma veniamo al dunque, la sagra si terrà il giorno domenica 2 ottobre 2016 alle ore 12.30 in gavigno, presso la baita, sede della pro loco di gavigno.

due parole sulla organizzazione : il pranzo si terrà all'interno dei locali della baita e/o, se il tempo lo consentirà nello spazio di fronte; tutti avranno il posto a sedere e saranno serviti al tavolo; il pranzo inizierà alle ore 12.30; è necessaria la prenotazione, anche se spesso accogliamo lo stesso chi non ha prenotato, salvo però valutare sul momento.

come anticipato, il ricavato, tolte le spese, sarà devoluto a favore delle popolazioni colpite dal terremoto lo scorso 24 agosto tramite il canale per le donazioni istituito dalla protezione civile; i riferimenti che utilizzeremo sono :
Banca: Monte dei Paschi di Siena - Filiale di Roma Via del Corso 232
Iban: IT 44 P 01030 03200 000006366341
Beneficiario: Pres. Cons. Ministri Dip. Prot. Civile - Via Ulpiano 11 - 00193 - Roma RM
Causale: “Emergenza Terremoto Centro Italia”
di seguito la locandina e il menù che potrete trovare anche su facebook alle pagine della pro loco di gavigno - clicca qui - e su quella della associazione alta val carigiola - clicca qui - :



have a nice sagra!
by towers

alcune news ...... partnership e incontri!


ben rirovati!
ci sono due importanti, anzi tre, novità che vogliamo condividere con voi; la prima riguarda un passo importante per la nostra associazione e per il nostro territorio verso il consolidamento della collaborazione con la pro loco di gavigno, la seconda l'incontro con gli esponenti del comune di cantagallo e della provincia di prato ...... la terza, mossi dall'entusiasmo delle prime due, l'organizzazione di un'altra delle nostre sagre che si chiamerà "mai soli!".

ma andiamo per ordine, la prima novità :
è stato eletto il nuovo consiglio direttivo dell pro loco di gavigno.
dopo alcune brevi ma importanti chiacchierate io, mi presnto sono alberto torri, e riccardo marchi, che siamo soci fondatori della associazione alta val carigiola, siamo stati / ci siamo candidati a far parte del nuovo consiglio direttivo della pro loco di gavigno.
i motivi? ce ne sono diversi, ma quelli che meglio sintetizzano il nostro pensiero e sono più significativi riguardano il fatto che da alcuni anni la collaborazione è di fatto già esistente, tramite l'organizzazione insieme delle sagre; inoltre, come sempre succede quando le persone riescono ad interagire e a stare insieme cercando di aprirsi al dialogo e - perchè no - al confronto, abbiamo imparato a conoscerci e a poter constatare che i nostri scopi sono fondamentalmente gli stessi, ovvero, in un claim, vivere meglio, insieme! che significa?! vuol dire che se ci rendiamo conto che lo stare insieme è un valore per tutti, si riescono a raggiungere traguardi a volte insperati che non devono essere fini a sé stessi ma che sono il risultato, la conseguenza di quanto ci siamo impegnati a fare. faccio un esempio: perché diciamo sempre che uno dei nostri obiettivi è la salvaguardia del territorio? la risposta è perché il nostro territorio non è altro che l'ambiente in cui viviamo. altro esempio: perché diciamo sempre che un altro dei nostri obiettivi è la valorizzazione del nostro territorio? perché se ci impegniamo a renderlo fruibile a tutti, a coloro che vogliono fare passeggiate tra i boschi, a chi vuol visitare la linea gotica, a chi vuol esplorare le cascate del carigiola, a chi desidera passare una giornata sui monti e pranzare in uno splendido agriturismo (ndr fonte de' piani ...... visitali su facebook e prenota!), a chi si vuole fare una esperienza da avventuriero in un meraviglioso parco avventura (ndr parco avventura bosco tondo ...... visita il loro sito www.boscotondo.it e valli a trovare!) e ne avrei di esempi ancora ed ancora molti di più, ecco se rendiamo tutto questo possibile ci arricchiremo tutti e diventerà un processo virtuoso che si auto alimenterà per migliorarsi.

seconda novità :
abbiamo incontrato il vice sindaco di cantagallo stefano ferri e il presidente della provincia di prato matteo biffoni.
sabato scorso, 17 settembre 2016, ci siamo intrattenuti a pranzo e dopo con stefano ferri e matteo biffoni per portarli a conoscenza di quanto stiamo facendo e dell'importanza che questo rappresenta per tutti. è stato un incontro nel corso del quale ci siamo raccontati molte cose che tutti hanno ascoltato con interesse e dalle quali sono emerse proposte, idee e potenziali iniziative che vanno in direzione di quanto dicevo prima, ovvero verso la salvaguardia e la valorizzazione del nostro territorio. gli argomenti sono stati di vario genere, tutti trattati con il giusto piglio pragmatico senza il quale le cose non si fanno. le azioni che dovremo fare saranno fin da subito messe in pista e fungeremo da stimolo e da propulsore perché si portino a compimento come si deve.
è con piacere che ringrazio coloro che hanno dedicato il loro tempo e il loro impegno partecipando e dando il loro fattivo contributo ...... grazie stefano ferri e matteo biffoni!

terza novità :
alla organizzazione del nostro evento, la sagra "mai soli!" dedicherò il post successivo.

a bientot
by towers