mercoledì 11 aprile 2012

Riunione di martedì 10 aprile 2012

Direi proprio che è stata una riunione positiva.
Il nostro intento, nell'immediato, è quello di risvegliare e riscaldare gli animi, di tornare ad essere entusiasti di quello che siamo, del posto da dove veniamo e nel quale viviamo, ma soprattutto del nostro cammino a venire.
Abbiamo parlato, a consuntivo, di un piccolo ma significativo risultato, ovvero del fatto che la strada è stata riaperta. Abbiamo anche approfonditamente parlato, in prospettiva, del nuovo rapporto che dovrà instaurarsi con il Comune di Cantagallo, delle iniziative che ci dovranno vedere protagonisti e di come tornare a coinvolgere la gente che in questo momento si è allontanata, oltre ad auspicare fortemente la partecipazione attiva di nuove e giovani forze che ci affiancheranno e che dovranno guidare da oggi le nostre esperienze.
Contatterò il Vice Sindaco di Cantagallo, Paolo Gelli, che ci sta supportando; contatterò Franco Marchi, Presidente della Pro Loco di Gavigno, e Romano Pieraccini; contatterò Caterina e Claudia di Cavarzano. Li contatterò tutti per chiedere collaborazione e per dare supporto e condivisione a coloro che sentono le nostre realtà come un potenziale e non come un problema.

"Le idee : l'importante è averle ... a realizzarle ci vuol poco."

Un pò di calendario.
- La prossima riunione è stata fissata per il giorno martedì 24 aprile 2012 alle ore 20.45 in Via F. Ferrucci n. 57 a Prato (secondo piano sopra la Banca Intesa)
- Dato che il Consiglio Direttivo scade il 29/09/2012 sono state fissate due date :
        - venerdì 14 settembre 2012 : scadenza per la presentazione delle candidature per il rinnovo del Consiglio Direttivo,
        - martedì 25 settembre 2012 : assemblea degl associati per la delibera conseguente al rinnovo delle cariche del Consiglio Direttivo.
Seguiranno le convocazioni con i relativi ordini del giorno. Per chi volesse candidarsi in qualità di Consigliere le liste da oggi sono aperte e potrà farlo presentando la propria candidatura comunicandola per iscritto oppure telefonicamente alla Associazione Alta Val Carigiola.
Mi preme ribadire che la nostra Associazione non ha fini di lucro e non riconosce alcun compenso ai Consiglieri, che svolgeranno il loro compito diligentemente animati dalla sola passione per il nostro territorio.

p. associazione alta val carigiola
alberto torri

Nessun commento: